https://www.contemporaneaprogetti.it/wp-content/uploads/2022/08/IMG_1316_640x640.jpg
Bisogna crearsi una vita antica per voler restare nel nostro tempo
Oscar Ghiglia

Simona Dominici

Project Manager
Ufficio Mostre

Simona Dominici ha completato la sua formazione universitaria tra Roma e Siena, in Italia. Dopo una laurea in “Lettere moderne” e un master in “Antropologia, linguaggi dell’immagine e dello spettacolo” ha acquisito una conoscenza approfondita del patrimonio culturale, in particolare da una prospettiva antropologica e multimediale. Vincendo la borsa di studio internazionale “Erasmus for traineeship” Simona ha iniziato a collaborare con il MuCEM – “Musée des Civilisations de l’Europe et de la Méditerranée” di Marsiglia, in Francia, dove ha approfondito le sue conoscenze sulle politiche culturali in ambito museale, in particolare in relazione sia alle pratiche nazionali francesi sia alle più ampie procedure internazionali. Come ricercatrice in campo culturale e antropologico, è stata anche invitata a scrivere articoli accademici per riviste specializzate e a partecipare come relatrice a conferenze nazionali. Grazie a un altro Master in “Organizzazione di eventi culturali e artistici” a Firenze, ha sviluppato ulteriormente le sue competenze professionali, concentrandosi in particolare sulla logistica, la progettazione, la gestione e la valorizzazione del patrimonio culturale.
A CP Simona è coinvolta nello sviluppo di numerose mostre internazionali, gestendo i diversi processi legati alla produzione di ogni mostra: dalla ricerca preliminare di nuovi progetti espositivi, alla redazione dei cataloghi delle mostre e a tutte le fasi legate all’installazione e alla disinstallazione delle mostre itineranti di CP.

Contattaci
via del Campofiore, 106 - Firenze
+39 055 6802474
contact@contemporaneaprogetti.eu
Newsletter

    Contemporanea Progetti Srl – Via del Campofiore, 106 – 50136 Firenze – Italia – Reg. Imprese, C.F e Partita Iva: 04960390484 – Numero REA: FI – 505041 – Capitale Sociale: €. 72.858,00 i.v. – Certificazione ISO 9001:2008