Dopo una laurea in Architettura e un master di specializzazione in Progettazione di Contenuti Multimediali, Paola ha collaborato con Studio Azzurro, studio artistico milanese incentrato sulle potenzialità espressive delle nuove tecnologie informatiche, e si è presto appassionata alla progettazione e alla comunicazione di contenuti multimediali per musei e percorsi didattici.
Dal 2015 insegna Metodologia del Design della Comunicazione Visiva presso lo IED – Istituto Europeo di Design di Firenze all’interno del corso di Fashion Design. Nel corso della sua esperienza lavorativa ha concentrato le sue competenze nello sviluppo di contenuti video e multimediali per mostre e musei, collaborando con diverse istituzioni – come la Regione Toscana e l’Università di Firenze – e vincendo numerosi concorsi nazionali e internazionali nel campo del Design.
A CP Paola ricopre il ruolo di Multimedia e Video Designer: progetta, sviluppa e adatta suggestivi contenuti multimediali interattivi per numerose mostre itineranti, integrandoli negli spazi e nelle tecnologie di diversi musei e sedi espositive in tutto il mondo.
At CP Paola is the Multimedia and Video Designer: she designs, develops and adapts suggestive interactive multimedia contents for numerous touring exhibitions, integrating them within the spaces and technologies of several museums and exhibition venues around the world.