Sviluppiamo mostre esperienziali “Experience”: mostre con ricostruzioni di manufatti originali, ambientazioni suggestive e dispositivi interattivi.
E sviluppiamo mostre anche completamente immersive: mostre multimediali e multisensoriali, progettate appositamente sia per spazi museali che per sedi espositive non museali.
Scegli l’esperienza immersiva più adatta alla tua sede espositiva e trasporta il tuo pubblico in mondi straordinari ad alto impatto emotivo.
Immerso in ambientazioni multimediali, il pubblico viene condotto in un viaggio a fianco di Leonardo da Vinci e dentro la sua fervida mente. Leonardo, l’uomo in tutte le sue dimensioni, si presenta ai visitatori: dalle sue straordinarie capacità intellettuali e incredibile creatività, alle sue debolezze e paure.
I leggendari geni artistici del Rinascimento fiorentino e lo spirito dell’umanesimo che guidò una delle più grandi stagioni della storia dell’uomo rivivono in questa grande esperienza immersiva che conduce il visitatore in un viaggio attraverso le vicende e i capolavori del Rinascimento a Firenze: dalle sue origini con pittori come Masaccio, Filippo Lippi e Beato Angelico, fino all’apice con Michelangelo, Leonardo e Raffaello.
Attraverso l’esposizione di ricostruzioni a grandezza naturale e scientificamente riprodotte sulla base di opere originali, dispositivi interattivi multimediali e ambientazioni immersive, la vita degli Eroi dell’Arena diventa un’esperienza emozionante che riporta i visitatori indietro nel tempo, nell’antica Roma.
Una grande mostra progettata per trasportare il pubblico nella storia della straordinaria città di Pompei, un’esperienza emozionante che accompagna il visitatore in un viaggio attraverso le strade di questa meravigliosa città poco prima e subito dopo l’eruzione del Vesuvio.