Nel corso del 1400, una profonda rivoluzione culturale nata a Firenze si diffuse in tutta Europa. I suoi effetti furono così profondi che non solo trasformarono la società, ma anche la percezione che l’uomo aveva di se stesso, allora come oggi, e continuano a influenzare la coscienza moderna della civiltà occidentale. È conosciuto nella storia come il Rinascimento e ha rappresentato un risveglio, un’apertura del pensiero e la libertà di sognare, inventare e disegnare. I leggendari geni artistici del Rinascimento fiorentino e lo spirito umanistico che guidò quella grande stagione della storia dell’uomo prendono vita in questa esperienza immersiva che conduce il visitatore in un viaggio attraverso gli eventi e i capolavori del Rinascimento a Firenze: dalle sue origini con pittori come Masaccio, Filippo Lippi e Beato Angelico, fino all’apice con Michelangelo, Leonardo e Raffaello.
Sincronizzati con una potente colonna sonora, spazi multimediali e grandi immagini si fondono per creare un’ambientazione elettrizzante che riempie schermi, pareti e ambientazioni scenografiche, immergendo totalmente il visitatore nei colori e nelle configurazioni del Rinascimento italiano sullo sfondo della magnifica città di Firenze.
Una straordinaria esperienza multisensoriale che vi immergerà a Firenze, una delle città più belle del mondo, insieme ai geni del Rinascimento e ai loro capolavori unici.
500-1000 m2