La collezione della Johannesburg Art Gallery (JAG) è rinomata a livello internazionale per la sua collezione d’arte moderna raccolta da Sir Hugh Percy Lane (1875-1915), celebre collezionista d’arte, mercante e conoscitore di dipinti antichi. Oggi è particolarmente noto per il suo acume nel collezionare dipinti impressionisti francesi per le collezioni britanniche. Questa stupefacente collezione è composta principalmente da opere in diversi supporti di famosi artisti britannici e francesi del XIX secolo, tra cui Degas, Monet, Courbet, van Gogh, Picasso, Henry Moore, Alfred Sisley e Andy Warhol. Una mostra eccezionale che offre la rara opportunità di mostrare a un nuovo pubblico una selezione speciale di circa 60 capolavori di questa stellare collezione conservata in Sudafrica. Le opere magistrali esposte – paesaggi di Turner, Monet e Courbet, un disegno a carboncino di van Gogh, litografie di Matisse e Lichtenstein, delicati pastelli su carta di Degas – sono solo alcuni esempi dell’ampiezza e del significato della collezione JAG.
+ 60 opere originali di famosi artisti britannici, francesi e sudafricani, tra cui Degas, Monet, Courbet, Liechtenstein, Kentridge.
Una rara opportunità di esporre una selezione speciale di capolavori di una collezione stellare conservata in Sudafrica: la Johannesburg Art Gallery Collection di arte del XIX e XX secolo.
300-500 m2