Fuga da Pompei Experience è una mostra sviluppata per immergere il pubblico nella storia della straordinaria città di Pompei, un’esperienza emozionante che conduce il visitatore in un viaggio tra le strade di questa meravigliosa città poco prima e subito dopo l’eruzione del Vesuvio.
Molti sanno che nell’agosto del 79 d.C. il Vesuvio eruttò in una delle più drammatiche catastrofi della storia antica, provocando la sepoltura e la distruzione delle città romane di Pompei ed Ercolano. Pochi però conoscono la storia mai raccontata dell’eroico tentativo di salvataggio lanciato da Plinio il Vecchio, comandante della flotta romana di stanza nel golfo di Napoli a Miseno.
Attraverso ambientazioni immersive, ricostruzioni a grandezza naturale, dispositivi interattivi e multimediali, la mostra illustra il cataclisma che colpì Pompei e il mondo che seppellì – da una semplice pagnotta di pane a raffinati gioielli, dagli affreschi ai mosaici – nonché la prodezza, il dominio, il coraggio della marina romana nel più vasto teatro del Mediterraneo.
Particolarmente interessante per famiglie e bambini, questa edizione della mostra con riproduzioni e contenuti immersivi è adatta a sedi espositive che non possono accogliere opere originali.
Compact: 500-800 m2