Chi ha ucciso Giulio Cesare? E perché? Questo è il punto di partenza di una grande mostra suggestiva che accosta manufatti e opere d’arte antiche a moderni elementi interattivi e immersivi e a scenografie spettacolari.
Giulio Cesare è senza dubbio una delle figure più leggendarie della storia dell’umanità, spesso riconosciuto come brillante stratega militare, superbo comandante, politico ambizioso, abile oratore, dittatore spietato. Nonostante le numerose conquiste, è considerato anche come responsabile della fine della Repubblica romana. La mostra intende esaminare le tante sfaccettature legate alla leggenda di Cesare, per concludersi con un’indagine accurata sull’assassinio di Cesare, interpretata come un’indagine moderna di omicidio: trama, moventi, arma del delitto e conseguenze fanno parte dell’inchiesta.
Circa 60 reperti archeologici originali in dialogo con moderni dispositivi multimediali interattivi e una spettacolare scenografia.
La prima mostra che presenta in modo approfondito il personaggio, il mito e l’assassinio di Giulio Cesare attraverso reperti originali provenienti da prestigiosi musei archeologici italiani.
400-600 m2